Home   Ristorante   Cucina   Cantina   Storia   Eventi   ContattiHome.htmlRistorante.htmlCucina.htmlCantina.htmlStoria.htmlEventi/Eventi.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5
Go to English versionMuseo_Piaggio_English.html




L’edificio dove oggi sorge il Museo Piaggio è l’ ex Attrezzeria, uno dei capannoni più antichi dello stabilimento di Pontedera, che nel 2000 è stato ristrutturato per ospitare il Museo, centro di elaborazione artistica e culturale.


La sua collezione permanente di veicoli storici, attira un numero sempre crescente di appassionati e curiosi da ogni parte del mondo, mentre l’Archivio Storico, uno dei più preziosi archivi d’impresa italiani, conserva la documentazione relativa alla storia dell’azienda, rappresentando uno strumento eccellente di valorizzazione della memoria locale e nazionale.


Attraverso le attività culturali che promuove in collaborazione con le amministrazioni pubbliche e la rete associativa locale, la Fondazione Piaggio vuole rafforzare il rapporto impresa-cultura-territorio attraverso esposizioni temporanee, incontri e manifestazioni culturali di grande interesse.


Il Museo Piaggio è dunque un luogo da visitare, vivere e interpretare. È l’emblema di un viaggio emozionante nella storia di una grande azienda e nel costume italiano, dal dopoguerra ai giorni nostri, che non può lasciare indifferente il visitatore.





DOVE SIAMO:

Viale Rinaldo Piaggio, 7
56025 Pontedera (PI)


CONTATTI:

0587 27171, museo@museopiaggio.it


SITO:

http://www.museopiaggio.it


APERTURA AL PUBBLICO:

da martedì a venerdì ore 10.00-18.00; sabato ore 10.00-13.00 / 14.00-18.00. Aperto la seconda  e la quarta domenica del mese ore 10.00-18.00.
Archivio Storico: su appuntamento


INGRESSO:

Gratuito


VISITE GUIDATE:

a pagamento, su prenotazione in italiano e inglese


SERVIZI AGGIUNTIVI:
Attività didattica, biblioteca, sala convegni/conferenze, sala espositiva per mostre temporanee, bookshop con ricambi e accessori Vespa e Gilera (si accettano bancomat e carta di credito). Accesso per i disabili